In questo nuovo post mi rivolgo a voi, cari lettori, per chiedervi un consiglio: quale delle due foto seguenti preferite e perchè ?
Entrambe le immagini ritraggono lo splendido villaggio di Menetes, arroccato sulle colline meridionali dell’isola di Karpathos sotto un bel cielo che preannuncia il tramonto.
Nella prima foto sono riuscito a inquadrare tutta la porzione di cielo interessante, ovvero quella formazione di cirri bianchi nella parte centrale, riempiendo il primo piano con i tetti di alcune abitazione che magari non sono fotogenici, ma sono comunque caratteristici.
Nel secondo scatto parte del cielo è sacrificato per far entrare in primo la ringhiera bianco-azzurra del terrazzo che va a comporre una diagonale che “contiene” il villaggio che scende dalla collina.
Fatemi sapere cosa ne pensate con i commenti !
Foto N° 1
Foto N° 2
Io preferisco la seconda, della prima non mi piacciono i tetti in primo piano (comunque sono d’effetto entrambe)
Bravo (come sempre!)
Uè Uè, piano con i complimenti ! Qui il merito è del paesello e soprattutto, come sempre, della luce 🙂
Compilice l’influenza che mi tiene a letto, rispondo (anche se molti anni dopo!) al vostro sondaggio. La seconda: la scena mi sembra più pulita, il villaggio bene delimitato, la lettura dell’immagine più chiara….Insomma la diagonale mi sembra determinante. 🙂