In questo articolo verrà visualizzato un grafico sempre aggiornato riguardante la percorrenza annua della nostra Renault Twizy che è già arrivata a più di 600 km al momento di questa prima pubblicazione ! Il grafico riporta due serie dati su base annuale:
- La linea blu rappresenta la percorrenza “pagata” prevista. Il canone che abbiamo sottoscritto, infatti, prevede una percorrenza annua massima di 7500 km, equivalenti a 20,5 km giornalieri.
- La linea rossa rappresenta la percorrenza effettiva del veicolo.
Lo sforamento dei 7500 km annui, eventualmente, non è un grosso problema. I chilometri extra possono essere pagati in ragione di 2 euro ogni 100km, oppure, previa comunicazione 3 mesi prima del termine dei 12 mesi del noleggio, è possibile adeguare il contratto al “taglio” successivo (10000 km) passando ad un canone di 54 euro mensili anzichè 50 euro.
Vedremo nel corso dei prossimi mesi quale sarà l’effettivo utilizzo della nostra Twizy. Di certo per ora la stiamo sfruttando parecchio e con soddisfazione, vista anche la bella stagione che invoglia ad utilizzare questa vettura semplice, aperta e divertente!
Ciao, siete riusciti a farvi un’idea di quanto costa ricaricare la Twizy? Quanti kwh assorbe una ricarica? Grazie
Ancora non abbiamo questa informazione, ma ci stiamo attrezzando. Vorrei comprare uno di quei misuratori di assorbimento da qualche decina di euro per verificare.
Molto interessanti queste statistiche, ho anche io dei fogli excel già pronti per monitorare utilizzi, costi, etc… mi manca solo di andare a ritirare la Twizy. Nel frattempo gli ho aperto un blog dedicato, se ci voi dare un’occhiata sei il benvenuto 😉
Considerati i miei problemi assicurativi, ti chiederei anche una mano per sapere tu quale assicurazione hai scelto. Ciao
Ciao, complimenti per il blog. Confermo che l’assicurazione è un’odissea. Io ho stipulato l’RCA con Ina Assitalia (300 euro) e la furto/incendio/batteria/atti vandalici con Renault (altri 250 euro). Vediamo se queste compagnie assiucrative si danno una svegliata…
Ah ho capito, allora l’hai presa in finanziamento suppongo. La renassic non è disponibile se non si acquista il veicolo in finanziamento.
Mi sa che per quest’anno pagherò la ridicola somma di 700+ euro, il prossimo anno vedrò di trovare qualcosa di più decente
Non mi risulta. Infatti noi abbiamo fatto la Renassic da 249 euro SENZA ricorrere al finanziamento.
La mia twizy dovrebbe arrivare a giorni 🙂
Quando me l’avevano data in prova io avevo misurato i consumi, consuma circa 2200 watt.
Po il costo dipende uno che tariffa, ma mediamente siamo sui 0.15 €/kw
Ale non so se vi può interessare ma sono riuscito ad ottenere un accordo con un produttore di finestrini (sia morbidi che rigidi) per Twizy: se si raccogliessero abbastanza persone interessate loro farebbero a ciascuno degli acquirenti uno sconto proporzionato al numero di persone, per questo ho lanciato sul mio blog un gruppo d’acquisto http://twizyblog.wordpress.com/2012/08/02/i-finestrini-twizy-comprarli-a-sconto-si-puo/